RECUPERO DELLE DIFFICOLTA' IN MATEMATICA 1

RECUPERO DELLE DIFFICOLTA' IN MATEMATICA 1

Rita Centra - Responsabile del Centro Laboratorio Apprendimento e dell'Equipe multidisciplinare accreditata e autorizzata dalla Regione Lazio al rilascio delle certificazioni DSA (DGR. 32/2020), psicologa, svolge attività di progettazione e supervisione di Interventi psicoeducativa di bambini con Disturbi Specifici di Apprendimento, Disturbo Autistico, Deficit di attenzione/iperattività, Linguaggio e Bisogni Educativi Speciali. Ha collaborato con le riviste "Scuola dell'Infanzia: L Vita Scolastica' e "Psicologia e Scuola" di Giunti Editore: Autrice del volume "DSA e scuola dell'infanzia* (ed. Giunti Scuola, 2011), co-autrice del volume *Autismo: come e cosa fare con I bambini e ragazzi a Scuola" (ed. Giunti Edu, 2018), autrice del volume "Profilo di Funzionamento, PEl e Progetto Individuale secondo T'ICF: Interpretazione del codici ICF e ICD-10 con modelli, strumenti operativi e griglie di osservazione* (ed. Laboratorio Apprendimento Editore, 2018), La riabilitazione delle abilità percettivo-sensoriali. Kit di recupero e potenziamento per le disabilità intellettive e altri disturbi evolutivi (ed. Giunti Edu, 2019), autrice del volume La Matematica NON fa paura" (ed. Laboratorio Apprendimento Editore, 2020), 1 NUOVI PEL. Come sono e in che modo compilarli (ed. Laboratorio Apprendimento Editore, 2022). Docente in numerosi seminari, webinar, corsi di formazione in presenza e online per Giunti Scuola, Giunti EDU, Glunti Paychometrics LabAcademy.



Laboratorio Apprendimento - è nato nel 2012 come Studio professionale per rispondere alle esigenze delle Famiglie e della Scuola di avere del referenti esperti di

DSA e BES per l'età evolutiva; nel corso degli anni si è sempre più evoluto in un Centro Polispecialistico con l'inserimento di altri professionisti che hanno ampliato sempre di più l'ambito di intervento secondo diversi approcci teorico-metodologici sia la fascia di età della propria clientela dal bambino, all'adulto e alla famiglia.

L'esperienza e la competenza accumulata in molti anni di trattamento ha fatto emergere anche la necessità concepire degli strumenti di lavoro sempre più specifici.

Laboratorio Apprendimento é anche una Casa Editrice che, affiancando il Centro, svolge attività di studio, ricerca e sperimentazione di nuove strategie e modelli di apprendimento di bambini e ragazzi in ambito Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disabilità; i nostri prodotti sono pensati per le reali esigenze operative quotidiane degli psicologi, pedagogisti, logopedisti, terapisti della riabilitazione ma anche degli insegnanti curriculari e di sostegno con l'obiettivo principale di creare un linguaggio comune tra Scuola e Sanità che, sempre più spesso, negli ultimi anni condividono strategie di intervento. Laboratorio Apprendimento si occupa da anni anche di erogare Corsi di formazione ECM e MIUR in presenza, online in modalità sincrona e asincrona sulla propria piattaforma FAD.

Da settembre 2021 il Centro Laboratorio Apprendimento è stato ufficialmente autorizzato dalla Regione Lazio al rilascio delle certificazioni di Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DGR 32/2020 e LR. 4/2003-RR 20/2019)

Codice ISBN: 9788894725940

Autore: Rita Centra

Editore: Laboratorio Apprendimento

Tipologia: DIDATTICA INCLUSIVA

Prezzo: 15,90 €

Sconto (5%) : 15,11 €

Altri prodotti che ti potrebbero interessare