MISTERI DALLA STORIA - Missione Antico Egitto

MISTERI DALLA STORIA - Missione Antico Egitto

Una divertente storia a fumetti, arricchita da tante attività e curiosità, accompagna bambini e bambine, assieme alla curiosa Gaia e alla scimmietta Tula, in un viaggio nel tempo per scoprire l’antico Egitto: la storia, la cultura, la religione, la scrittura e la struttura sociale. 

LIBRO

Pensato per gli alunni del quarto anno della scuola primaria, questo quaderno operativo a fumetti presenta i principali temi legati alla Storia dell’antica civiltà egiziaattraverso divertenti sfide, con l’intento di immergere gli alunni in una rappresentazione discorsiva e descrittiva molto coinvolgente in grado di aiutarli a costruire la conoscenza del passato e comprendere i processi di mutamento attraverso l’analisi del contesto all’interno del quale i fatti si sono svolti. Le attività proposte, inoltre, permettono l’insegnamento interattivo attraverso la promozione dell’insegnamento reciproco e dell’apprendimento cooperativo.

Il libro diventa così uno strumento a integrazione dei libri di testo per la scuola primaria per imparare la Storia divertendosi, immedesimandosi nelle vicende e, allo stesso tempo, «imparare facendo».

In un contesto ludico, motivante e attivo, gli alunni della classe quarta potranno ripassare i principali aspetti dell’antico Egitto:

  • Quando e dove si è sviluppata la civiltà egizia;
  • Le tappe principali della storia di questa civiltà;
  • Curiosità sulla vita e sulla religione del faraone e degli antichi Egizi.

Nel volume:

  • Schede riassuntive delle principali informazioni storiche;
  • Esercizi ed enigmi da risolvere per raccogliere gli indizi;
  • Lo schema finale con il riassunto degli indizi: chi ha rubato il prezioso amuleto a forma di scarabeo?

La collana Misteri dalla storia
La collana Misteri dalla storia offre un utile strumento per il ripasso dei principali aspetti della Preistoria e delle civiltà antiche (Egitto e Grecia), per il potenziamento delle capacità di problem solving e la concentrazione, in un contesto di apprendimento ludico, motivante e attivo.

Codice ISBN: 9788859024781

Autore: Elisabetta Grassi

Editore: Erickson

Tipologia: DIDATTICA INCLUSIVA

Prezzo: 9,90 €

Sconto (5%) : 9,41 €

Altri prodotti che ti potrebbero interessare