AGENTI SPECIALI GEOFORCE - Il tesoro degli Egizi

AGENTI SPECIALI GEOFORCE - Il tesoro degli Egizi

Il volume propone un’avventura mozzafiato e divertente per studiare gli antichi Egizi con l’aiuto di un lapbook.
Gli Agenti Speciali Geoforce sono pronti per una nuova avventura! Devono svelare un mistero incredibile in… Egitto! Ma niente panico, non saranno soli: ci sarai tu e il tuo fantastico lapbook, che costruirai da solo durante il viaggio, ad aiutarli! Un’avventura mozzafiato in Egitto, giochi divertenti e interessanti notizie storiche, e alla fine avrai creato un lapbook tutto tuo su una delle più affascinanti civiltà del passato!

Cosa sono i lapbook
Il lapbook è un insieme dinamico e creativo di materiali che rientra nella sfera del «learning by doing», imparare facendo, in cui l’alunno è al centro del proprio apprendimento. Si tratta della costruzione di cartellette di cartoncino di diverse dimensioni e formati che servono per contenere tutti gli elementi, disegni, fotografie, brevi descrizioni, ecc., realizzati su un argomento che diventano così degli utili strumenti di apprendimento, da consultare per ripassare e consolidare le nozioni, si possono arricchire man mano che lo studio procede e personalizzare come meglio si crede.

In sintesi
Studiare la storia non è mai stato così divertente, e oltre ad imparare nozioni l’arte dei lapbook non avrà più segreti!

LIBRO

Il volume propone: 

  • una storia in 10 capitoli con attività, curiosità e istruzioni 
  • 10 fogli da ritagliare e assemblare per costruire il lapbook 
  • 2 cartoncini base del lapbook 
  • 1 foglio con gli stickers.

Codice ISBN: 9788859018117

Autore: Giuditta Gottardi, Ginevra G.Gottardi

Editore: Erickson

Tipologia: DIDATTICA INCLUSIVA

Prezzo: 9,90 €

Sconto (5%) : 9,41 €

Altri prodotti che ti potrebbero interessare