ENIGMISTICA IN GIOCO/ CLASSE 3

ENIGMISTICA IN GIOCO/ CLASSE 3

Originale e divertente libro per le vacanze, ricco di giochi enigmistici e attività per consolidare e ripassare gli apprendimenti delle principali materie della terza classe della scuola primaria: italiano, matematica, storia, scienze, geografia.

Con i gemelli Edo e Lara, il cane Biscotto e la buffa zia Olga bambini e bambine diventano i protagonisti di un avvincente viaggio in Australia, per scoprire il mistero della sorgente da cui non sgorga più acqua!

Un libro per le vacanze che diventa un gioco
Sotto forma di divertenti giochi enigmistici, Enigmistica in gioco - Compiti estivi - Classe terza propone numerose attività di ripasso delle materie scolastiche della classe terza: italiano, matematica, storia, scienze e geografia. Un libro che coniuga avventura, divertimento e studio, per viaggiare con la fantasia e consolidare gli apprendimenti.

Prepariamoci a partire
Nella prima parte del testo bambini e bambine troveranno divertenti giochi per completare l’equipaggiamento prima di mettersi in viaggio e dovranno rispondere agli indovinelli di Zia Olga, mentre degli originali stickers li condurranno all’avventura.

Apprendere giocando
Nella seconda parte i bambini e le bambine dovranno completare eserciziattività per poter raccogliere gli stickers che, attaccati sulla scheda finale, riveleranno la soluzione dell’enigma!

In una cornice riccamente illustrata bambini e bambine potranno:

  • consolidare competenze ortografiche, sintattiche, di calcolo aritmetico, gli enti geometrici, ecc.;
  • ripassare la Preistoria, la classificazione degli animali, l’ecosistema, i punti cardinali, ecc.;
  • divertirsi con gli stickers;
  • imparare alcune notizie e curiosità sull’Australia.

Codice ISBN: 9788859018728

Autore: Claudio Ripamonti

Classe: 3°elementare

Editore: Erickson

Tipologia: LE VACANZE

Materia: TUTTE

Prezzo: 9,90 €

Sconto (5%) : 9,41 €

Altri prodotti che ti potrebbero interessare