VACANZE INSIEME

VACANZE INSIEME

VACANZE INSIEME è il progetto per le vacanze dedicato al ripasso e al rinforzo dei contenuti e dei saperi di base dell’anno scolastico appena concluso.

I quaderni dalla classe prima alla classe quarta sono organizzati in sei percorsi settimanali riferiti a tutte le discipline: Italiano, Storia, Geografia, Matematica, Scienze, Coding, Educazione civica, Inglese. Ogni settimana si apre con un diverso ambiente (il mare, il bosco, la campagna, la città, il campeggio, l’agriturismo, il castello…) e si chiude con una pagina gioco.

Nelle prime due classi, i componenti di una famiglia di conigli sono i protagonisti di uno sfondo integratore simpatico e coinvolgente per tutte le attività con le loro avventure ambientate in situazioni significative per i bambini e le bambine.

A partire dalla classe terza, i coniglietti Lilli e Sam presentano le regole e le strategie, mentre le rubriche Osservo la realtà e Pensa, pensa… attivano le competenze trasversali e i processi logici.

I QRCode attivi permettono di accedere facilmente ai contenuti digitali audio e video, che riprendono e semplificano gli argomenti trattati.

L’inserto staccabile, al centro di ogni quaderno dalla classe prima alla classe quarta, è un pratico promemoria che richiama le principali regole di Italiano e Matematica.

L’indice compilabile consente all’insegnante di selezionare le pagine da assegnare e permette ai bambini e alle bambine di evidenziare quelle svolte e organizzare così il proprio lavoro in modo consapevole.

La proposta è completata da:


  • un QUADERNO DI ARTE E IMMAGINE - dalla classe prima alla classe quarta - con attività e proposte diversificate di gioco e creatività, semplici laboratori, lettura e analisi di dipinti famosi:


  • un LIBRO DI LETTURA con due testi di narrativa, uno in italiano e uno in lingua inglese.

Codice ISBN: 9788835060772

Autore: AA.VV.

Classe: 1°elementare

Editore: Editrice La Scuola

Tipologia: LE VACANZE

Prezzo: 7,90 €

Sconto (5%) : 7,51 €

Altri prodotti che ti potrebbero interessare