MISTERI DALLA STORIA - Missione Antica Grecia

MISTERI DALLA STORIA - Missione Antica Grecia

Un viaggio attraverso divertenti sfide ed enigmi per scoprire come vivevano i nostri Antenati.  In questa nuova storia a fumetti Gaia e la scimmietta Tula accompagnano bambini e bambine in un viaggio nel tempo per scoprire la storia dell’Antica Grecia!

LIBRO

Studiare la storia dell’Antica Grecia non è mai stato così divertente! Assieme alla curiosa Gaia e alla sua scimmietta Tula, partiremo per un viaggio nel tempo e impareremo:

  • i riti e le cerimonie in onore degli antichi dèi greci;
  • come erano decorate le statue nella città di Olimpia;
  • come si svolgevano le Olimpiadi;
  • quali gare affrontavano gli atleti.

Pensato per gli alunni e le alunne del quinto anno della scuola primaria, questo quaderno operativo a fumetti presenta i principali temi legati alle antiche Olimpiadi greche attraverso divertenti sfide. Un volume completo e divertente per integrare i libri di testo: contiene schede riassuntive, esercizi ed enigmi da risolvere, e uno schema finale con il riassunto degli indizi trovati.

La collana Misteri dalla storia
La collana Misteri dalla storia, composta da 3 volumi (3a, 4a e 5a classe della scuola primaria), offre un utile strumento per il ripasso dei principali aspetti della Preistoria e delle civiltà antiche (Egitto e Grecia) e per il potenziamento delle capacità di problem solving e la concentrazione, in un contesto di apprendimento ludico, motivante e attivo.

Codice ISBN: 9788859030508

Autore: Elisabetta Grassi

Editore: Erickson

Tipologia: DIDATTICA INCLUSIVA

Prezzo: 9,90 €

Sconto (5%) : 9,41 €

Altri prodotti che ti potrebbero interessare