GEA 5 - AREA ANTROPOLOGICA

GEA 5 - AREA ANTROPOLOGICA

GEA è il nuovo sussidiario delle discipline Fabbri-Erickson che punta l’attenzione prima di tutto su Matematica e Scienze per potenziare le STEM.

Ogni argomento è introdotto da attività di Problem Solving per arrivare poi alle spiegazioni e alle regole e a tanti esercizi, ma accanto al percorso tradizionale in ogni unità ci sono le pagine di Mateludica: seguono le spiegazioni classiche, ma propongono modi giocosi, concreti e facilitanti per affrontare i vari argomenti.

In più c’è il volume Non c’è problema!, interamente dedicato al Problem Solving matematico applicato a diversi argomenti e situazioni.


Le Scienze sono del Gruppo Pleiadi, che ha messo a punto e utilizza il metodo ELS (Elaborazione Logico Sperimentale) di derivazione montessoriana.


In Storia, Geografia e Scienze ci sono percorsi mirati Erickson pensati per far acquisire un primo metodo di studio:

– imparo con metodo con operative rubricate che propongono un vero e proprio metodo per la comprensione del testo espositivo.

– imparo con competenza con attività su competenze disciplinari specifiche

– impariamo insieme con attività cooperative


In tutte le unità di lavoro e in tutte le discipline c’è uno spazio riservato allo Storytellingdoppie pagine con storie che permettono un approccio originale e diverso all’argomento trattato.

Codice ISBN: 9788891594808

Autore: AA.VV.

Classe: 4°elementare

Editore: Fabbri

Tipologia: TESTI SCOLASTICI

Materia: SUSSIDIARIO DELLE DISCIPLINE

Prezzo: 12,28 €

Altri prodotti che ti potrebbero interessare