QUA LA ZAMPA ! - TUTTO MAIUSCOLO 1

QUA LA ZAMPA ! - TUTTO MAIUSCOLO 1

  • Le avventure dei due protagonisti Peo e Pat, scritte da Anna Vivarelli, sono raccontate nel metodo, nella matematica e nelle letture. La storia è divisa in episodi autoconclusivi e ha risvolti attenti all’inclusione e alle emozioni. La storia di Peo e Pat è adatta a essere raccontata e trasformata in scenette. L’uso del fumetto per la parola bersaglio aiuta l’esposizione orale.
  • Una grafica semplice e chiara, con pagine non piene. I disegni sono accattivanti e adatti ai bambini: i personaggi sono facili da disegnare dagli alunni, permettendo l’immedesimazione.
  • Le pagine diversaMente vanno incontro ai diversi stili cognitivi dei bambini e delle bambine, mettono in gioco il corpo e l’esperienza sensoriale per valorizzare i diversi stili di apprendimento.
  • Quaderni facilitati e semplificati: di italiano e matematica per le classi 1ª e 2ª, di italiano, matematica e discipline per la classe 3ª.
  • numeri vengono presentati a coppie attraverso la storia, poi ogni numero è ripreso singolarmente su doppia pagina per poi essere confrontati e discriminati nella pagina di giochi.Ogni numero è presentato con le mani,con i mattoncini, con le palline, con la linea dei numeri. Nel quaderno ci sono attività che possono essere usate per presentare anche abaco e regolo.
  • Viene sviluppato un percorso interdisciplinare dedicato alle STEAM, accompagnato ogni anno da un filo conduttore e da una storia coinvolgente; in 1ª e 2ª nel volume di discipline; in classe 3ª in un fascicolo a parte. Ogni anno attività di coding con i mattoncini Lego curate da Bricks4Kidz®.
  • Tante pagine di ripasso (nel metodo ogni due lettere), pagine con strategie di lavoroverifiche a 3 livelli. Quaderno per la valutazione in digitale.

Codice ISBN: 9791220408998

Autore: AA.VV.

Classe: 1°elementare

Editore: A.Mondadori

Tipologia: TESTI SCOLASTICI

Materia: TUTTE

Prezzo: 12,81 €