IL BENE DEL CREATO 2 ciclo

IL BENE DEL CREATO 2 ciclo

  • Un testo che consente di affrontare e sviluppare i valori, uno per anno, con percorsi che partono sempre dall’esperienza concreta dei bambini e delle bambine: amicizia, rispetto, fratellanza, amore, solidarietà.
  • Volumi operativi e inclusivi: per la 1a, un solo volume con integrati testo, eserciziario e quaderno della creatività. Dalla 2a, un solo volume per classe e un quaderno con letture e lavoretti. Le pagine facilitate e semplificate sono adatte anche agli alunni con bisogni educativi speciali.
  • Rubrica In punta di matita: pagine con spunti di lettura e scrittura creativa per aiutare i bambini a dare forma ai loro pensieri.
  • Strumenti di Pace: un percorso di Educazione Civica che tiene conto delle nuove linee guida ministeriali e si ispira alle encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti. Per ogni classe vengono proposti temi come Costituzione, sviluppo economico e sostenibilità, e, nel secondo ciclo, cittadinanza digitale.
  • Arte e Bibbia: le pagine La parola nell’arte permettono ai bambini di comprendere la parola biblica attraverso il linguaggio simbolico ed evocativo dell’arte, favorendo una connessione emotiva e visiva con i testi sacri.
  • Interdisciplinarità: continui raccordi con altre discipline, in particolare con la storia, per integrare facilmente i contenuti di IRC nella programmazione scolastica.

Codice ISBN: 978885191089

Autore: AA.VV.

Classe: 4°elementare

Editore: A.Mondadori

Tipologia: TESTI SCOLASTICI

Prezzo: 8,05 €