AGATA BIRD 2 E IL MISTERO DELLA COPPA SCOMPARSA

AGATA BIRD 2 E IL MISTERO DELLA COPPA SCOMPARSA

Alleniamoci nei dettati risolvendo divertenti giochi enigmistici assieme all'ispettrice Agata Bird.

Nel Mistero della coppa scomparsa, Agata Bird, ispettrice a New York e ex assistente dell'Ispettore Ortografoni promossa ispettrice, accompagnerà il bambino negli esercizi e nella raccolta degli indizi per svelare chi ha rubato la coppa dei campioni del basket, e, contemporaneamente, lo aiuterà a superare le difficoltà ortografiche.

Il volume è parte di una serie che propone avvincenti giochi enigmistici, come cruciverba, autodettati, trova la sillaba, cloze, caccia all’intruso, ricerca di frasi, calati in un contesto narrativo, per offrire un approccio alla lingua scritta attraverso il dettato e l'autodettato, con esercizi che - a partire dalla sillaba - aiutano ad acquisire in autonomia la tecnica di scrittura adeguata. I volumi hanno un livello di complessità crescente e sono in linea con il programma di apprendimento della letto-scrittura, pur svincolati dal riferimento alla classe specifica. Possono quindi essere utili anche per il recupero e il potenziamento in caso di difficoltà.

LIBRO + RISORSE ONLINE

Nel Mistero della coppa scomparsa, secondo volume della collana le attività vertono in particolare su:

  • consolidamento delle sillabe primarie (cv, cvc, ccv);
  • composizione di parole bi-tri-quadrisillabiche;
  • parole con difficoltà ortografiche (doppie/chi/sci/gli/h);
  • completamento di frasi o brevi brani (con audio QR code).

Grazie ai QR Code presenti nei volumi, è possibile ascoltare gli audio dei dettati. In alternativa, è possibile scaricare i file audio registrandosi al sito risorseonline.erickson.it ed inserendo il codice di attivazione che si trova sui volumi della serie.

Codice ISBN: 9788859014027

Autore: Graziella Tarter, Monja Tait

Classe: 2°elementare

Editore: Erickson

Tipologia: QUADERNI OPERATIVI

Prezzo: 9,90 €