SAN FRANCESCO E IL PRESEPE

SAN FRANCESCO E IL PRESEPE

Solo chi sa guardare e lodare l’immensità del mondo e delle piccole cose del creato può avere un’idea semplice e grande come quella di inventare il presepe. E a inventarlo e a realizzarlo per la prima volta fu san Francesco, nel 1223, a Greccio, un piccolo villaggio dell’Italia centrale. Solo chi sa guardare e lodare l’immensità del mondo e delle piccole cose del creato può avere un’idea semplice e grande come quella di inventare il presepe. E a inventarlo e a realizzarlo per la prima volta fu san Francesco, nel 1223, a Greccio, un piccolo villaggio dell’Italia centrale. 

La storia di Francesco d’Assisi è qui ricostruita nel rigore della verità storica. E nello stesso tempo con quel tocco della fantasia capace di rendere coinvolgenti e quasi magiche le vicende che portarono il Patrono d’Italia a concepire un’idea oggi diffusa in tutto il mondo, dagli eschimesi del polo nord alle tribù dell’equatore.

Ermanno Detti è scrittore, giornalista e studioso di problemiErmanno Detti è scrittore, giornalista e studioso di problemilegati alla diffusione della lettura tra i giovani. Ha scritto moltiracconti e romanzi. Dirige la rivista “Il Pepeverde”, che si occupadi letteratura giovanile.

Codice ISBN: 9788847224513

Autore: Ermanno Detti

Classe: 2°elementare

Editore: Raffaello

Tipologia: NARRATIVA

Materia: ITALIANO

Prezzo: 8,00 €