CAPPUCCETTO ROSSO

CAPPUCCETTO ROSSO

Fra tutte le fiabe, Cappuccetto Rosso è di certo la più nota. Chi, grande o piccino, non conosce la storia della bambina disubbidiente che affronta il lupo nel bosco? Eppure è una fiaba sempre nuova, misteriosa e potente, un pericoloso gioco a nascondino fra una bambina indifesa e un predatore terribile. Un racconto che parla a tutti e aiuta a superare la paura.

La Consulente Scientifica - Raffaela Maggi
Insegnante di scuola primaria, Pedagogista Clinico, Docente presso l’Università Politecnica delle Marche-Cattedra  di Pedagogia e Didattica Speciale, Presidente Nazionale Centro Studi Itard, è esperta di Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali. Da anni collabora con la Raffaello Libri sia per i testi Ministeriali sia come Consulente Scientifica per i DSA e BES.

L’autore - Charles Perrault
Scrittore francese del XVII secolo, fu il primo a raccontare questa fiaba, che poi ebbe una grande fortuna e innumerevoli versioni.

L’illustratrice - Laura Penone
Sin da subito la matita è stata la sua amica del cuore. Con lei ha iniziato a disegnare sui muri per poi passare alla carta, visto che i genitori non apprezzavano murales in casa... Da allora, ha la matita sempre in tasca.

Codice ISBN: 9788847231849

Autore: Charles Perrault (Adattamento di R. Maggi)

Classe: 1°elementare

Editore: Raffaello

Tipologia: NARRATIVA

Materia: ITALIANO

Prezzo: 6,50 €