ENIGMISTICA IN GIOCO/ CLASSE 4

ENIGMISTICA IN GIOCO/ CLASSE 4

Originale e divertente libro per le vacanze, ricco di giochi enigmistici e attività per ripassare il programma della classe quarta della scuola primaria: italiano, matematica, storia, scienze, geografia. Per coniugare avventura, divertimento, studio e consolidare gli apprendimenti.

Con i gemelli Edo e Lara, il cane Biscotto e la buffa zia Olga i bambini e le bambine diventano i protagonisti di un avvincente viaggio in Cina, per cercare il dragone dell’antica leggenda Ming.

Un libro per le vacanze che diventa un gioco
Sotto forma di divertenti giochi enigmistici, Enigmistica in gioco - Compiti estivi - Classe quarta propone numerose attività di ripasso delle materie scolastiche della classe quarta: italiano, matematica, storia, scienze e geografia.

Prepariamoci a partire
Nella prima parte del testo bambini e bambine troveranno divertenti giochi per completare l’equipaggiamento prima di mettersi in viaggio e dovranno rispondere agli indovinelli di Zia Olga, mentre degli originali stickers li condurranno all’avventura.

Apprendere giocando
Nella seconda parte i bambini e le bambine dovranno completare eserciziattività per poter raccogliere gli stickers che, attaccati sulla scheda finale, riveleranno la soluzione dell’enigma!

In una cornice riccamente illustrata bambini e bambine potranno:

  • ripassare l’analisi grammaticale e logica, i grandi numeri, le frazioni e la geometria piana;
  • consolidare le nozioni sulle antiche civiltà, i regni dei viventi, i paesaggi in Italia;
  • divertirsi con gli stickers
  • imparare nozioni e curiosità sulla Cina, in un contesto di interculturalità.

Codice ISBN: 9788859018735

Autore: Claudio Ripamonti

Classe: 4°elementare

Editore: Erickson

Tipologia: LE VACANZE

Materia: TUTTE

Prezzo: 9,90 €